Il Teatro e le sue storie - Alla scoperta del melodramma Visualizza ingrandito

Il Teatro e le sue storie - Alla scoperta del melodramma

EC 11663

Nuovo prodotto

Entra nella meravigliosa “fabbrica” dell’opera e scopri tutti i suoi segreti. Esplora le zone inaccessibili al pubblico e partecipa all’allestimento di uno spettacolo

Maggiori dettagli

Scheda tecnica

GenerePrimi passi
ALLEGATOCD

Dettagli

Entra nella meravigliosa “fabbrica” dell’opera e scopri tutti i suoi segreti. Esplora le zone inaccessibili al pubblico e partecipa all’allestimento di uno spettacolo. Sul palcoscenico, dietro le quinte, nella buca d’orchestra, tra i camerini, quanta gente è al lavoro! Cantanti, musicisti, attrezzisti, falegnami, elettricisti, truccatori, sarte, scenografi, registi: ognuno è al proprio posto, pronto a dar vita a una nuova, entusiasmante, rappresentazione. In sala, intanto, tra le poltrone in platea e nei corridoi dei palchi, sta entrando il pubblico. Le luci si abbassano, gli strumenti si accordano, cala il silenzio. Il direttore d’orchestra viene accolto dagli applausi. Un gesto e la musica ha inizio. Si apre il sipario, i cantanti escono sulla scena. La magia dello spettacolo è finalmente davanti ai tuoi occhi!

Leggi le più belle storie dell’opera e lasciati emozionare dalle vicende dei suoi personaggi. Trame avvincenti, romantiche, tragiche, comiche, leggendarie, appassionano e commuovono da sempre il pubblico di tutto il mondo.

Divertiti a risolvere i tanti giochi e quiz che troverai nel libro. Avvicinarsi al mondo dell’opera non è mai stato così facile.

Ascolta nel CD le più celebri arie del melodramma. L’opera lirica è teatro in musica: una sapiente combinazione di arti diverse che ha forgiato nel tempo capolavori immortali.